News
Resta informato sul mondo dell'antincendio e della sicurezza

La SS Antincendi è lieta di invitarti al Safey Expo 2016, in programma i prossimi 21 e 22 Settembre 2016 presso Fiera Bergamo.
La SS Antincendi parteciperà al Safety Expo 2016 con la rete Universo Gold, assieme agli associati provenienti da ogni parte d’Italia e ti aspetta presso lo Stand 80.

Che cos'è il Safety Expo

Il Safety Expo è un evento che nasce dall'esperienza di due precedenti appuntamenti, il Forum Prevenzione Incendi e il Forum di Sicurezza sul Lavoro organizzati rispettivamente dalla Rivista Antincendio e dalla Rivista Ambiente&Sicurezza sul Lavoro, in collaborazione con l’istituto Informa, giunti nel 2016 il primo alla 12^ e il secondo alla 5^ edizione.
L’obiettivo di Safety Expo è quello di favorire il più ampio confronto tra professionisti del settore, aziende, esperti, istituzioni e mercato.
Si tratta di un meeting unico nel suo genere. Rappresenta, infatti, il primo evento a livello nazionale per partecipanti ed espositori appartenenti al settore dell’antincendio e della sicurezza sul lavoro.
L’evento è strutturato in una serie di Convegni, Focus e Workshop Tecnico-Formativi.
Inoltre il meeting ospita anche un Corso di Aggiornamento riguardo il D. Lgs. 81/2008.

Il Safety Expo in cifre

Le precedenti edizioni degli eventi da cui nasce Safety Expo hanno avuto un enorme successo raggiungendo i 14.400 partecipanti. Sono state 275 le relazioni, 210 i workshop e 431 gli sponsor.
Da quest’anno i due eventi mettono insieme le proprie forze, dando vita alla prima edizione del Safety Expo, la quale unirà al suo interno l’aspetto contenutistico e quello espositivo, racchiudendo in un unico momento gli aspetti della sicurezza legati da un lato alla prevenzione incendi, dall’altro all’igiene e sicurezza sul lavoro.
La nuova formula vedrà gli Universo Gold tra i partner protagonisti e permetterà, secondo gli organizzatori, di migliorare ulteriormente i numeri degli anni precedenti.

Anche gli ordini professionali credono in Safety Expo

A conferma della grande importanza del Safety Expo, c’è l’elevato interesse che i vari Ordini Professionali riconoscono all’evento.
Molti dei più importanti Ordini hanno confermato, come già fatto negli anni passati, il riconoscimento di Crediti Formativi ai propri iscritti, nello specifico ai seguenti Ordini Professionali:

  • Architetti Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori: 3 Crediti Formativi per ogni giornata di presenza;
  • Periti Industriali e Periti Industriali Laureati: 2 Crediti Formativi per ogni giornata di presenza;
  • Chimici: 1 Credito Formativo per ogni ora di presenza, previa registrazione sul portale http://formazione.chimici.it (evento SAFETY EXPO);
  • Agrotecnici e Agrotecnici Laureati: crediti in corso di quantificazione, in attesa dell’approvazione del Regolamento;
  • Dottori Agronomi e Dottori Forestali: 1 Credito Formativo per ogni giornata con presenza di 8 ore;
  • Ingegneri e Geologi: Crediti Formativi in via di definizione.

Vivi il Safety Expo 2016 con Universo Gold

Per un Safety Expo 2016 da protagonista Universo Gold ti aspetta allo stand 80 con diverse inizaitive riservate ai counsulenti e agli operatori del settore.
Fiera Bergamo, Via Lunga snc, 24125, Bergamo (BG), Stand 80 Universo Gold.
Ti aspettiamo!