News
Resta informato sul mondo dell'antincendio e della sicurezza

SS Antincendio parteciperà dal 19 al 20 Settembre al Safety Expo 2018 a Bergamo Fiera, la più importante manifestazione nazionale dedicata al mondo dell’antincendio e della sicurezza sul lavoro, insieme alla rete Universo Gold di cui è affiliata.

safety expo | bergamo fiera | universo gold

A Bergamo Fiera l’annuale appuntamento con il Safety Expo

Il Safety Expo nasce nel 2016 a Bergamo Fiera come fusione di due precedenti manifestazioni, il Forum di Prevenzione Incendi e il Forum di Sicurezza sul Lavoro, ed ha lo scopo di riunire tutti gli operatori del settore per conoscere e confrontarsi sulle ultime tecnologie per la prevenzione incendi e sulle migliori soluzioni legate al mondo della salute e della sicurezza dei lavoratori.

Il Safety Expo in cifre

Le precedenti edizioni degli eventi da cui nasce Safety Expo hanno avuto un enorme successo raggiungendo i 14.400 partecipanti. Sono state 275 le relazioni, 210 i workshop e 431 gli sponsor.
Da quest’anno i due eventi mettono insieme le proprie forze, dando vita alla prima edizione del Safety Expo, la quale unirà al suo interno l’aspetto contenutistico e quello espositivo, racchiudendo in un unico momento gli aspetti della sicurezza legati da un lato alla prevenzione incendi, dall’altro all’igiene e sicurezza sul lavoro.
La nuova formula vedrà gli Universo Gold tra i partner protagonisti e permetterà, secondo gli organizzatori, di migliorare ulteriormente i numeri degli anni precedenti.

Volendo fornire ai partecipanti una visione completa di tutti gli aspetti legati al settore dell’antincendio e della sicurezza sul lavoro, l’evento è costituito da due parti:

    • una parte formativa; comprensiva di workshop, convegni, seminari, corsi di formazione ed esercitazioni pratiche dove apprendere e confrontarsi sulle ultime tecnologie e tendenze del settore. È inoltre possibile ottenere dei crediti formativi per Ordini Professionali o far riconoscere le ore di aggiornamento ai sensi del D.LGS. 81/08 s.m.i. attraverso i corsi organizzati durante queste manifestazioni;
    • una parte espositiva; con uno spazio dedicato agli stand, dove è possibile conoscere e dialogare con molteplici aziende operanti nel mondo della prevenzione incendi e della sicurezza sul lavoro.

Dopo il grande successo delle passate edizioni, quest’anno il Safety Expo ha deciso di ampliare lo spazio espositivo e di includere nuove iniziative ed eventi, come la messa in scena di un processo per infortunio, dove gli attori ricostruiranno dei fatti realmente accaduti.

La partecipazione di SS Antincendi al Safety Expo 2018 insieme ad Universo Gold

Dal 19 al 20 Settembre, SS Antincendi, azienda operante nel settore dell’antincendio per la provincia di Ancona, sarà presente alla manifestazione insieme ad Universo Gold, la prima rete di manutentori antincendio in Italia di cui è membro.

SS Antincendi vi aspetta quindi a Bergamo Fiera per il Safety Expo 2018, allo stand 19 - pad. B del Forum di Prevenzione Incendi con la rete di Universo Gold.